Impianti
L’implantologia dentale permette la sostituzione dei denti mancanti per casi d’edentuli, da un singolo dente mancante a una soluzione dentale completa.
L’impianti possono consentire a una persona di mangiare e sorridere di nuovo.
In mani esperte, la chirurgia implantare è ormai una procedura dentale di routine e di grande successo ed è considerata il modo migliore per sostituire efficacemente i denti mancanti.
L’impianto è una radice artificiale realizzata in titanio, biocompatibile che viene impiantata nell’osso mascellare, in modo simile al posizionamento del dente mancante. Il processo dell’inserimento dell’impianto è indolore, viene realizzato sotto anestesia locale, e dopo la procedura il paziente può continuare tranquillamente la giornata.
Perché scegliere un impianto?
- L’impianto sostituisce completamente il dente perduto.
- Ha l’aspetto e la funzione come il dente naturale
- Assicura una posizione regolare degli altri denti impedendo il loro ulteriore spostamento.
- Protegge l’osso dal riassorbimento.
- Contribuisce a prevenire un’ulteriore perdita di osso mascellare.
- Soluzione a lungo termine se curati adeguatamente con una buona igiene orale e visite regolari dal dentista
Una dentatura perfetta dona un sorriso naturale, bello, ti aiuta e sentirti bene e avere confidenza a sorridere di nuovo.
Un singolo impianto
La mancanza di un singolo dente o molti denti singoli si può risolvere tramite un impianto per dente. In questo modo si migliora la salute orale, aiuta a prevenire il deterioramento dell’osso senza toccare i denti acanto.
La procedura viene realizzata sotto anestesia locale, senza dolore e il paziente può proseguire normalmente la giornata.
All on 4 e All on 6
Nei casi quando abbiamo bisogno di riabilitare le arcate dentali inferiore e/o superiore si utilizza la tecnica all on 4 oppure all on 6 a seconda dei casi.
La procedura consiste di due appuntamenti. Nel primo appuntamento si procede con l’inserimento degli impianti. Dopo un breve periodo riabilitativo da 3 a 6 messi si procede con il secondo appuntamento dove il paziente riceve i denti definitivi.